E’ disponibile il PROGRAMMA dettagliato del Workshop “L’approccio del Soundscape nella tutela e recupero dell’ambiente urbano”.
Questo evento, che anticipa il 43° Convegno Nazionale AIA, ha finalità prettamente didattiche ed è rivolto ai giovani acustici che intendono acquisire gli strumenti di base e le metodologie per la caratterizzazione e l’analisi del paesaggio sonoro urbano.
Il workshop è gratuito e a numero chiuso (massimo 30 partecipanti). L’accesso è riservato ai Soci Associati Giovani AIA e agli iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Provincie della Sardegna di età inferiore a 32 anni.
Le lezioni si terranno al mattino di martedì 24 Maggio presso le aule del Dipartimento DADU nell’ex Asilo Sella, in via Garibaldi 35 ad Alghero. Le esercitazioni si svolgeranno nel pomeriggio con una passeggiata sonora nel centro storico della città. Al mattino del 25 Maggio, presso l’ex Ospedale Santa Chiara, sede del 43° Convegno Nazionale AIA, verranno presentati e discussi i risultati delle esercitazioni.
Maggiori informazioni nelle pagine dedicate al 43° CONVEGNO NAZIONALE AIA.
- 7 Dicembre 2021
- 0 Comment
- 19 Dicembre 2019
- 0 Comment