In occasione dell’apertura dei lavori del 42° Convegno Nazionale AIA, si terrà una tavola rotonda sul tema: “Ricerca scientifica, innovazione tecnologica ed interventi legislativi nell’ambito dell’acustica per rispondere alle nuove esigenze e aspettative della società civile, dell’industria e dell’ambiente”.
Si tratta di un’occasione per porre in risalto e affrontare le nuove esigenze e le aspettative della società civile e del mondo del lavoro che sono emerse negli ultimi anni in termini di difesa dell’ambiente e, in genere, di miglioramento della qualità della vita e che interessano diversi settori dell’acustica. Esigenze e aspettative a cui si può fornire risposte grazie a recenti risultati della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica ma che richiedono nel contempo un forte impegno nell’emanazione di nuovi documenti tecnici e legislativi.
I diversi temi saranno inizialmente illustrati dai membri dei comitati di coordinamento dei gruppi tematici dell’Associazione Italiana di Acustica, da rappresentati di enti di normazione e da esperti impegnati nella revisione e emanazione di nuovi documenti tecnici e legislativi.
I partecipanti alla tavola rotonda potranno confrontarsi poi in una discussione aperta sulle più recenti novità tecnico scientifiche, azioni normative e legislative e sulle sinergie necessarie per la soluzione delle diverse problematiche.
Scarica il programma della tavola rotonda e visita la pagina dedicata al 42° Convegno Nazionale AIA.
CONDIVIDI