Il 2015 sarà un anno particolarmente ricco di eventi e, in particolare, ci sarà un’intera settimana dedicata all’acustica dal 12 al 17 luglio a Firenze.
Si svolgeranno infatti in quel periodo ed in successione l’International Congress on Sound and Vibration (ICSV) e il Convegno Nazionale AIA 2015.
Il 22° Congresso ICSV sarà organizzato dall’Associazione Italiana di Acustica insieme all’International Institute of Sound and Vibration (IIAV) e richiamerà nel nostro paese da tutto il mondo i più importanti esperti appartenenti a tutti i campi dell’acustica, del controllo del rumore e delle vibrazioni.
Il Congresso si terrà dal 12 al 16 luglio 2015 nelle sale del bellissimo Palazzo dei Congressi di Firenze.
Il programma scientifico di ICSV si articolerà in oltre cento sessioni divise in quattordici aree tematiche, a cui si uniranno plenary lectures, workshops, visite tecniche e molte altre iniziative.
Per gli stessi giorni è previsto un ricco programma sociale e culturale per i delegati e gli accompagnatori, comprendente iniziative e visite collegate alla musica, all’arte e a tutto il meglio che la città di Firenze e la Toscana possono offrire ai visitatori.
Per maggiori informazioni su ICSV22 è possibile consultare la pagina web o Facebook dell’evento.
Il 42° Convegno Nazionale AIA, organizzato in collaborazione con l’Università di Firenze, si terrà il 16 e 17 luglio nella stessa sede di ICSV e presso il Centro Didattico Morgagni dell’Università degli Studi di Firenze.
Nel Convegno Nazionale saranno come sempre raccolte e presentate le ricerche e le esperienze più rilevanti che riguardano il panorama nazionale dell’acustica. Sono previste sessioni strutturate su tutti i temi dell’acustica e del controllo del rumore, oltre all’assemblea dei Soci, alla consegna dei premi e ad altre iniziative tecniche e culturali, fra cui l’interessante visita al nuovo Teatro dell’Opera di Firenze.
Ulteriori informazioni sul Convegno Nazionale AIA 2015 saranno a breve pubblicate su questo sito o possono essere richieste alla Segreteria AIA.
CONDIVIDI