Maratona dell’Udito

Udito Italia Onlus promuove il più importante evento di sensibilizzazione dei disturbi uditivi in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per celebrare il World Hearing Day e promuovere il lancio del World Report on Hearing.

L’evento si terrà il 2 marzo dalle ore 15.00 alle 18.00 e il 3 marzo dalle ore 10.00 alle 18.00.

In questi due giorni rappresentanti delle istituzioni, medici, ricercatori, associazioni, operatori sanitari, aziende del settore, giornalisti e testimonial si confronteranno in una lunga maratona mediatica, Hear-a-thon, per promuovere una vera e propria rivoluzione culturale, così come auspicato dall’OMS, che ponga finalmente le problematiche uditive al centro del dibattito politico e sanitario.

In contemporanea sarà lanciata la manifestazione di interesse di Nonno Ascoltami per permettere la candidatura della propria città ad essere sede di una delle piazze della manifestazione.

Hear-a-thon: un grande evento on line per celebrare, in contemporanea con oltre 100 Paesi, il World Hearing Day (Giornata mondiale dell’udito) e ufficializzare il lancio del World Report on Hearing, messo a punto dal World Hearing Forum, organismo voluto dall’OMS proprio per alzare l’attenzione sul preoccupante aumento dei disturbi uditivi nel mondo e di cui fa parte anche Udito Italia Onlus. L’evento Hear-a-thon sarà in diretta streaming e potenziato da una piattaforma online che raccoglierà tutti i partecipanti.

Udito Italia Onlus, partner del World Hearing Forum (WHF) ha accolto il mandato dell’OMS di costituire una Nuova Alleanza per l’Udito incentrata sulle politiche di prevenzione. Scopo principale è indirizzare il Ministero della Salute in Italia a sostenere le politiche di prevenzione sulla ipoacusia attraverso la costituzione di un tavolo di coordinamento nazionale.

L’Associazione Italiana di Acustica partecipa a questa iniziativa con un intervento in diretta streaming mercoledì 3 marzo alle ore 15:30 nel corso della discussione su “Le età dell’udito – gli adolescenti”.

Per partecipare all’evento e per maggiori informazioni: https://app.swapcard.com/event/maratona-delludito.

Archivio Notizie
0