Incontri fra AIA e AiCARR

Gli “Incontri fra AIA e AiCARR” nascono dalla collaborazione tra l’Associazione Italiana di Acustica e l’Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione.
Si tratta di un ciclo di seminari in modalità webinar e a carattere divulgativo, rivolti ad un pubblico vasto di professionisti, che prevedono il rilascio di CFP.
Il programma comprende 4 eventi (due in primavera e due in autunno) che si terranno di venerdì dalle 13:00 alle 15:30.
Due moderatori senior e 4 relatori, in genere giovani professionisti o ricercatori, esperti in acustica e in tematiche energetiche ed impiantistiche, si confronteranno di volta in volta sui diversi temi, tutti a carattere interdisciplinare.
Si inizierà con il primo webinar (14 maggio) che tratterà di Big data e delle applicazioni nella gestione di dati acustici ed energetici. Il secondo webinar (11 giugno) si occuperà della riqualificazione energetica ed acustica del patrimonio edilizio contemporaneo. Nel corso del terzo webinar (24 settembre) si discuterà del rumore degli impianti energetici, con particolare riguardo agli impianti di cogenerazione e refrigerazione. Chiude il ciclo il webinar sugli aspetti di comfort globale (acustico, termoigrometrico, visivo) nell’ambiente interno ed esterno (15 ottobre).

Per informazioni sugli incontri e per l’iscrizione al primo webinar del 14 maggio clicca su Gestione di Big Data in ambito energetico ed acustico“.

Il programma dei successivi webinar e la procedura di iscrizione sarà disponibile sul sito all’approssimarsi di ogni evento.

Archivio Notizie
0