L’Associazione Italiana di Acustica (AIA) vi ricorda che la 28° edizione dell’ International Noise Awareness Day (INAD) si celebrerà il prossimo 26 aprile 2023.

Il tema della giornata INAD Italia sarà “Suoni che uniscono”.

Questa edizione si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli studenti sul tema dell’acustica, mediante la descrizione di suoni che contribuiscono all’inclusione, alla pace e all’unione di culture diverse. Il tema ha l’intento di stimolare le riflessioni degli studenti su come i suoni possano creare inclusione e pace tra culture diverse. Il tema, fortemente attuale, si pone l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui delicati aspetti sociali di questo ultimo periodo, promuovendo un messaggio di positività.

L’iniziativa prevede la possibile partecipazione delle scuole italiane al concorso a premi “Suoni che uniscono” e/o una lezione didattica su temi inerenti l’acustica.
Consulta il bando di concorso e la locandina (in attesa dei patrocini del Ministero dell’ Ambiente e della Sicurezza Energetica, INAIL e Ministero dell’Istruzione).

Il termine per l’iscrizione (sia per l’adesione alla lezione didattica che al concorso) è fissato per il 1 marzo 2023. Il modulo di adesione è allegato al bando di concorso.

Per maggiori informazioni:
– sito internet AIA:  https://acustica-aia.it/inad/#1663161054002-9b7aea14-d1c7a2f2-faa5
– e-mail: inad.italia@gmail.com
– pagina facebook: Inad.italia
– gruppo facebook: Noise Awareness Day Italia.