INAD Italia 2020 – proroga per COVID-19

Le scadenze per la partecipazione all’iniziativa INAD Italia 2020 sono state riprogrammate.

Le nuove scadenze per il concorso sono state prorogate coerentemente con quelle dell’Anno Internazionale del Suono (International Year of Sound – IYS2020).

La salute ha sempre la massima priorità ed è molto importante seguire gli ordini e le restrizioni dell’OMS e del Ministero della Salute.

Ciò significa che, siccome le scuole rimarranno ancora chiuse, la giornata INAD Italia 2020 sarà celebrata il prossimo anno con lo stesso tema “AscoltiAMO i suoni”.

La GIORNATA INAD Italia 2020-21 “AscoltiAMO i suoni” sarà celebrata il 28 aprile 2021, con workshops, laboratori e incontri didattici tenuti dagli esperti di acustica dell’AIA.

 Nella sezione del sito web dell’AIA (https://acustica-aia.it/inad/) dedicata a INAD Italia, troverete il bando di concorso aggiornato con le nuove scadenze e tutte le informazioni sulle nuove date.

Nel frattempo, il gruppo INAD Italia invita tutti gli studenti e gli insegnanti a inviare una registrazione video/audio cantando e suonando – da casa – la prima strofa della canzone “The sound of the world”.

È sufficiente cantare a cappella sul brano, usando spartiti ed esempi scaricabili dal seguente link: https://sound2020.org/society/student-competition/

Tutti i vostri contributi, insieme a quelli delle altre scuole del mondo, saranno montati in un video pubblicato su YouTube e vari social networks al fine di promuovere il concorso internazionale.

(Il risultato finale sarà qualcosa di simile a quanto realizzato da questi studenti durante il lockdown: https://www.youtube.com/watch?v=KtX1r0SzxlI ).

Il gruppo INAD Italia ringrazia tutti voi per la collaborazione e l’entusiasmo di sempre, che contribuiranno a rendere anche questa iniziativa un grande successo!

“We must guarantee to the world that the Year of Sound is not cancelled by the virus and that right after this difficult period, the beautiful “sound of the world” will be heard again by everyone”

(Cit. ICA IYS2020 Steering Committee)

Archivio Notizie
0