Il programma dell’Associazione Italiana di Acustica per l’Anno Internazionale del Suono

L’Anno Internazionale del Suono è un’iniziativa globale promossa dall’International Commission for Acoustics (ICA)per mettere in luce l’importanza del suono nella società.
Per celebrare questa importante iniziativa sono stati organizzati numerosi eventi in tutto il mondo ed il nostro paese è, in assoluto, tra i più attivi, con ben 21 iniziative ad oggi in programma.
Questo è un segno molto importante di grande vitalità ed interesse per l’acustica e per tutte le sue implicazioni nei diversi settori della scienza, della tecnologia, dell’industria, dell’ambiente e della salute.
L’AIA ha messo a disposizione tutta la sua esperienza organizzativa e di coordinamento, supportata dalla passione e dal grande entusiasmo del gruppo di lavoro che ha reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo e continua a lavorare per rendere ancora più ricca e coinvolgente l’offerta di eventi di disseminazione scientifica e sensibilizzazione nei confronti di tutti gli aspetti che coinvolgono il mondo dei suoni.

Questo grande entusiasmo non è passato inosservato e questa storia di passione per l’acustica è oggi in evidenza nel sito dell’International Year of Sound.

Invitiamo tutti a prendere visione del programma delle attività correlate all’International Year of Sound sia sul sito gestito dall’ICA sia sulle pagine dedicate agli eventi nazionali IYS2020 sul nuovo sito dell’AIA .

Vi aspettiamo numerosi ai prossimi eventi IYS2020 in programma!

Archivio Notizie
0