Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sul Rumore (INAD-Italia) 27 Aprile 2022

Il prossimo 27 aprile 2022 sarà celebrata la Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sul Rumore (INAD- Italia).
Il tema della giornata sarà “I suoni immaginati” e si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli studenti sulle varie tipologie di suoni che arricchiscono l’ambiente acustico in cui viviamo.
Il tema ha l’intento di stimolare l’attenzione degli studenti sui suoni che ritengono positivi e che vorrebbero ritrovare in un ambiente “confortevole e felice”.
L’iniziativa prevede la possibile partecipazione delle scuole italiane al concorso a premi “I suoni immaginati” e/o una lezione didattica su temi inerenti all’acustica da parte di esperti della materia.

L’Associazione Italiana di Acustica è lieta di invitare tutti i tecnici a partecipare all’iniziativa, fornendo la propria disponibilità per:
– organizzare e gestire la lezione didattica del 27 aprile 2022 (se necessario saranno messi a disposizione materiali didattici per la lezione);
– fornire contatti di possibili scuole interessate.

Per Bando di concorso e la locandina (in attesa dei patrocini del Ministero della Salute, del Ministero della Transizione Ecologica e INAIL) clicca QUI

Il termine per l’iscrizione (sia per l’adesione alla lezione didattica che al concorso) è fissato per il 1 marzo 2022. Il modulo di adesione è allegato al bando di concorso.

Per maggiori informazioni:
– sito internet AIA: www.acustica-aia.it/inad
– e-mail: inad.italia@gmail.com
– pagina facebook: Inad.italia
– gruppo facebook: Noise Awareness Day Italia.

Gruppo di lavoro INAD Italia dell’Associazione Italiana di Acustica

Archivio Notizie
Archivio Eventi
0