Abbiamo il piacere di divulgare l’informativa di Ecophon Sostenitore Platinum AIA 2023:

Per Ecophon la trasparenza rappresenta un fattore chiave della sostenibilità ambientale, ed è per tale motivo che forniamo una serie di certificazioni ed etichette per contribuire a migliorare le condizioni ambientali all’interno degli edifici.

I prodotti Ecophon, infatti, sono coperti da Dichiarazioni Ambientali di prodotto, che comprendono tutti i dati della valutazione del ciclo di vita, certificati da ente terzo.

I nostri prodotti sono certificati Eurofins Indoor Air Comfort, l’insieme di tutti i valori ed etichette della qualità dell’aria per gli ambienti interni. La certificazione comprende ispezioni regolari in fabbrica e frequenti test sui prodotti al fine di garantire l’adesione allo standard.

I sistemi hanno inoltre la classificazione volontaria finlandese per le emissioni dei materiali edili; M1 rappresenta la classe di emissioni più bassa di tale sistema.

Inoltre, le ottime caratteristiche fonoassorbenti rendono i sistemi Ecophon la scelta ideale nella progettazione acustica delle scuole, contribuendo a raggiungere valori di tempo di riverberazione e di chiarezza del parlato ottimali.

Scopri di più sul nostro impegno relativo alla sostenibilità ambientale al seguente link:

https://www.ecophon.com/it/about-ecophon/sustainability-we-can-all-believe-in/