Conferenza finale progetto DYNAMAP – Roma, 6 giugno 2019

Finanziato nell’ambito del programma LIFE + della Commissione Europea, Dynamap è un progetto finalizzato allo sviluppo di un sistema dinamico di mappatura del rumore in grado di rilevare e rappresentare in tempo reale l’impatto acustico delle infrastrutture stradali. A tal fine, è stato sviluppato un sistema di monitoraggio automatico, basato su sensori personalizzati a basso costo e su uno strumento software GIS.
Il sistema è stato implementato in due aree pilota situate a Roma (Italia), lungo l’autostrada A90, e in una significativa porzione del territorio comunaledi Milano (Italia).
Al fine di diffondere i risultati dal progetto è stata organizzata una conferenza indirizzata adingegneri stradali, ricercatori e tecnici.
Nella prima parte della conferenza, i partner del consorzio fornirannouna panoramica generale del progetto e dei principali risultati conseguiti; nella seconda parte, i coordinatori deiprogetti appartenenti alla rete di networkingdescriveranno i principali obiettivi e lo stato di avanzamento dei loro progetti.

PER PARTECIPARE:
La partecipazione al seminario è subordinata alla compilazione del modulo di registrazione accessibile al link Dynamap Final Conference

Archivio Notizie
0