Concorso per il logo dell’Anno Internazionale del Suono

La International Commission for Acoustics (ICA) si è attivata per ottenere il riconoscimento del 2019 come “Anno Internazionale del Suono” (IYS).
 
L’Anno Internazionale del Suono sarà un’iniziativa globale che ha lo scopo di mettere in evidenza l’importanza del suono e della ricerca tecnologica in questo campo della fisica, nonché della necessità di promuovere le azioni di controllo dell’inquinamento acustico e di miglioramento della qualità di vita.
 
La richiesta di istituzione dell’IYS deve essere approvata dall’UNESCO ed in preparazione di questo passaggio formale è necessario produrre un documento che illustri le motivazioni e le opportunità di un tale evento. Questo documento dovrà essere accompagnato da un logo, che verrà utilizzato per identificare l’iniziativa e che verrà riprodotto su tutti i documenti relativi all’IYS e su tutti gli eventi approvati nel corso dell’IYS.
 
E’ stato quindi indetto un concorso aperto a tutti gli studenti di acustica (di tutti i corsi di laurea e di dottorato) che sono membri di una delle associazioni di acustica nazionali che fanno parte di ICA.
 
L’ideatore del logo vincitore riceverà un premio in denaro di 500 € e verrà menzionato per il suo contributo all’IYS.
 
Tutte le informazioni e la domanda di partecipazione sono disponibili alla pagina web International Year of Sound 2019 – Logo Design Competition sul sito ICA.
 
La scadenza per l’invio dei contributi è il primo settembre 2015.
 
Questa iniziativa, sostenuta attivamente dall’Associazione Italiana di Acustica, è un’ottima occasione per i nostro Soci Giovani per contribuire, anche con un’immagine evocativa di tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’acustica e delle sue applicazioni, al successo dell’Anno Internazionale del Suono.
 
 
 
 

Archivio Notizie
0

Warning: Use of undefined constant en - assumed 'en' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/acustica-aia.it/public_html/wp-content/themes/eventchamp/include/user-box.php on line 148