Commissione Europea, inchiesta pubblica Action Plan “Towards a Zero Pollution Ambition for air, water and soil – building a Healthier Planet for Healthier People”

La Commissione Europea ha lanciato un’inchiesta pubblica riguardo all’Action Plan “Towards a Zero Pollution Ambition for air, water and soil – building a Healthier Planet for Healthier People”, messo a punto per prevenire e porre rimedio ad ogni forma di inquinamento di acqua suolo ed aria con l’obiettivo di rafforzare i legami tra protezione ambientale, sviluppo sostenibile e benessere dei cittadini.

Dal giorno 1 Ottobre 2020 è disponibile la Roadmap per informare cittadini e parti interessate sul lavoro fatto e per consentire. I cittadini e le parti interessate sono in particolare invitati a fornire pareri sulle diverse forme di inquinamento e possibili soluzioni, rendendo disponibili tutte le informazioni pertinenti di cui dispongono.

L’inchiesta pubblica è aperta fino al 29 Ottobre 2020. Si sollecitano gli acustici italiani a partecipare all’inchiesta pubblica per ribadire la nocività dell’inquinamento da rumore, nei suoi vari aspetti, e dare indicazioni su possibili azioni di prevenzione, monitoraggio e riduzione.

Per il il link alla Roadmap cliccare QUI

Archivio Notizie
0