Attività AIA autunno 2020

Caro Socio,

abbiamo il piacere di informarti sulle prossime attività AIA in programma per l’autunno 2020:

  1. A partire dal 2 ottobre 2020, webinar “Aspettando Matera…”: 12 incontri (6 tra ottobre e dicembre 2020 e 6 tra febbraio e aprile 2021) in attesa del 47° Convegno Nazionale AIA di Matera. Incontri Webinar di taglio divulgativo-scientifico della durata di 40-60’’ su temi di attualità nell’ambito dell’acustica. Eventi gratuiti per Soci e Non Soci AIA. Non è previsto il rilascio di CFP.
  2. Ottobre 2020 (data da definire), webinar “Acustica ed interazioni multisensoriali in ambienti complessi: simulazioni ed applicazioni in realtà virtuale”, presentato dal gruppo di ricerca ACOUVI del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale (DADI) della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, affronta aspetti teorici, applicativi e pratici relativi all’utilizzo di un nuovo approccio di progettazione acustica integrata. Evento gratuito per i Soci AIA. E’ previsto il rilascio di CFP.
  3. Novembre 2020 (data da definire), webinar AIA-AICARR: presentazione del manuale sulla riqualificazione energetica ed acustica degli edifici storici. Evento gratuito per i Soci AIA. E’ previsto il rilascio di CFP.
  4. 19 novembre 2020, “L’acustica dell’involucro edilizio: dalla certificazione del componente alla verifica in opera”. Mattina, evento webinar. gratuito per Soci e Non Soci AIA senza il rilascio di CFP. Pomeriggio, in presenza (Politecnico di Bari, Aula Magna) corso di aggiornamento (con verifica finale) per Tecnici Competenti in Acustica sul tema «Le trasmissioni laterali del rumore in edilizia. Modelli di calcolo e misure in laboratorio» Corso a pagamento. E’ previsto il rilascio di CFP. E’ in corso la richiesta di accreditamento TCA.
  5. Dicembre 2020 (data da definire), webinar su materiali e metamateriali: presentazione del progetto PRIN sui materiali innovativi e metamateriali per l’acustica, obiettivi del progetto, attività, problematiche aperte e sviluppi futuri. Evento gratuito per Soci e Non Soci AIA. Non è previsto il rilascio di CFP.
  6. Autunno (data da definire), Giornata di aggiornamento professionale “CTU e CTP nella consulenza acustica, principi operativi, aspetti tecnici, casi studio”. Evento a pagamento in collaborazione con gli Ordini Professionali. E’ previsto il rilascio di CFP.

Segnaliamo che a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19 le attività dell’IYS sono state estese al 2021. Per aggiornamenti e informazioni sulla riprogrammazione degli eventi previsti nell’ambito dell’IYS 2020-2021 è possibile consultare il sito: https://sound2020.org/.

Infine, ricordiamo che il contributo dei Soci è fondamentale per la vita dell’Associazione. Coloro che non avessero avuto la possibilità di rinnovare la quota associativa AIA 2020, possono ancora attivare la procedura di iscrizione accedendo con le proprie credenziali all’Area Riservata del sito www.acustica-aia.it.

Archivio Notizie
0