Sono aperte le iscrizioni on-line al Seminario AIA-GAA “Barriere acustiche: normative, innovazione tecnologica e verifiche prestazionali”, che si terrà a Bologna il 26 ottobre 2016 (ACCEDI ALLA PAGINA).
L’evento vuole essere l’occasione per fornire un quadro aggiornato sul tema delle barriere acustiche, coinvolgendo i principali attori chiamati in causa: le amministrazioni centrali, le università, i centri di ricerca, gli organi di controllo, i gestori delle infrastrutture, i produttori, ecc.
La prima parte della giornata sarà mirata ad una disamina dello stato di attuazione del quadro legislativo vigente e delle sue prospettive di revisione.
Seguirà una trattazione sugli aspetti più tecnici legati alle prestazioni delle barriere, focalizzando l’attenzione sulle soluzioni tecnologiche innovative e sulla evoluzione dei criteri di progettazione e di verifica in opera.
La giornata si concluderà con una tavola rotonda che metterà a confronto le esperienze dei gestori delle infrastrutture e dei produttori di barriere, sia in termini di azioni svolte che di difficoltà incontrate.
Al fine di garantire la valenza formativa dell’iniziativa, sono riconosciuti 5 Crediti Formativi Professionali dall’Ordine degli Ingeneri della Provincia di Bologna.
CONDIVIDI