Il 49° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Acustica è organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara e il CNR-STEMS sede di Ferrara.

Il Convegno affronterà le tematiche più attuali nei settori dell’analisi e controllo del rumore ambientale, della qualità acustica in edilizia e degli ambienti di lavoro, considerando anche i più recenti sviluppi in campo normativo ed in tutti gli altri settori più avanzati della ricerca in acustica fisica, ambientale, architettonica, musicale e metrologica.
Le diverse sessioni saranno articolate in relazioni ad invito, comunicazioni orali e poster, presentate in sessioni parallele.
Particolare attenzione sarà rivolta ad affiancare alle tematiche consuete di interesse del convegno, nuovi argomenti di interesse nel campo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.

Per l’intero Convegno verrà chiesto uno specifico riconoscimento di crediti formativi CFP per Ingegneri,  Architetti, Geometri e Periti Industriali. Inoltre si terranno due corsi di aggiornamento professionale per Tecnici Competenti in Acustica, uno mercoledì 7 giugno (mattina) e l’altro venerdì 9 giugno (pomeriggio).

Presso la sede del Convegno verrà allestita un’esposizione di strumentazioni, materiali e componenti per l’acustica ed il controllo del rumore.

Per maggiori informazioni e scaricare l’annuncio: 49° Convegno AIA