48° Convegno Nazionale AIA, Matera 25-27 maggio 2022

Il 48° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Acustica è organizzato in collaborazione con l’Università della Basilicata, il Politecnico di Bari e il Conservatorio «E.R. Duni» di Matera.
Nella cerimonia inaugurale verrà celebrata la ricorrenza del cinquantenario della fondazione dell’AIA.
Il Convegno affronterà le tematiche più attuali nei settori dell’analisi e controllo del rumore ambientale, della qualità acustica in edilizia e degli ambienti di lavoro, considerando anche i più recenti sviluppi in campo normativo ed in tutti gli altri settori più avanzati della ricerca in acustica fisica, ambientale, architettonica, musicale e metrologica.
Le diverse sessioni saranno articolate in relazioni ad invito, comunicazioni orali e poster, presentate in sessioni parallele.
Particolare attenzione sarà rivolta ad affiancare alle tematiche consuete di interesse del convegno, nuovi argomenti di interesse nel campo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.
Per l’intero Convegno verrà chiesto uno specifico riconoscimento di crediti formativi CFP per Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali. Venerdì pomeriggio, al termine del Convegno, si terrà un corso di aggiornamento professionale in acustica ambientale per Tecnici Competenti in Acustica.
Presso la sede del Convegno verrà allestita un’esposizione di strumentazioni, materiali e componenti per l’acustica ed il controllo del rumore.

Per maggiori informazioni e scaricare l’annuncio: 48° Convegno AIA

Archivio Notizie
Archivio Eventi
0