Il 46° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Acustica è organizzato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche ed il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’università di Bologna.
Il Convegno affronterà le tematiche più attuali nei settori dell’analisi e controllo del rumore ambientale, della qualità acustica in edilizia e degli ambienti di lavoro, considerando anche i più recenti sviluppi in campo normativo ed in tutti gli altri settori più avanzati della ricerca in acustica fisica, ambientale, architettonica, musicale e metrologica.
Le diverse sessioni saranno articolate in relazioni ad invito, comunicazioni orali e poster, presentate in sessioni parallele.
Particolare attenzione sarà rivolta ad affiancare alle tematiche consuete di interesse del convegno, nuovi argomenti di interesse nel campo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.
Venerdì 31 maggio sono previsti due seminari tematici in Acustica Edilizia e in Acustica Ambientale, ciascuno della durata di mezza giornata, e per i quali è in corso la richiesta di crediti formativi CFP/ECM e per Tecnici competenti in acustica ambientale.
Presso la sede del Convegno verrà allestita un’esposizione di strumentazioni, materiali e componenti per l’acustica ed il controllo del rumore.
ASSOCIAZIONE ITALIANA DI ACUSTICA (AIA)